[VIDEO] - Diagnosi e gestione delle tachiaritmie.


Terzo video pubblicato su YouTube.

Questa volta parlo delle tachiaritmie (fibrillazione atriale, TPSV eccetera) e della loro gestione secondo le principali linee guida. Il tutto è nato da una presentazione che ho preparato all'università per gli altri specializzandi: tra di noi ci facciamo a turno delle piccole lezione, e a me è capitata questa. Mi pare un argomento abbastanza interessante, per cui ho deciso di inserire il video anche di questo.

Ora con queste piccole "lezioni" e con i video sugli ultimi aggiornamenti in medicina d'urgenza penso di aver impostato abbastanza bene la parte diciamo "didattica" del sito. Bisogna ravvivare un po' la cosa e mettersi un po' a fare qualche video meno accademico e un po' più movimentato, magari dove non c'è solo la mia brutta faccia nell'angoletto a mostrarvi slide che molti troveranno noiosissime.

Comunque come partenza ci siamo. Ora vedremo come va in futuro.

Intanto, e l'ho detto anche nel video, se magari l'elettrocardiogramma vi interessa potremmo pensare di fare un altro video sull'interpretazione dell'ECG. Magari una cosa rapida e semplice che non è che sono Dubin o un professore di cardiologia. Ditemi voi.

Se vi interessa la presentazione che ho usato nel video, la potete trovare qui.

Ciao a tutti, e alla prossima!

Simone

Commenti