Il logo del blog, le felpe... e i video!

Vi piace?

Lo ha fatto Luca Morandi, già autore della grafica del vecchio blog e delle copertine di alcuni miei libri.

In realtà di loghi me ne ha fatti addirittura due: uno è questo, e l'altro è stato usato per la scuola di specializzazione.

Ora tutta questa meraviglia grafica andrebbe sprecata se non avessi grandi progetti da realizzare: intanto magari sistemo il banner, che quello attuale fa un po' schifo.

Poi un bel logo è perfetto per l'idea che ho di iniziare a fare qualche video da aggiungere ai normali post sul blog.

In sintesi vorrei mettere on line della sorta di "lezioni" su ecografia, emergenze e quant'altro dove commento delle slide. Praticamente quello che fanno gli youtuber solo che parlo di cose di medicina (pardon) ingegneria d'urgenza invece di film, fumetti, giochi e quant'altro.

Poi mi piacerebbe anche fare qualche video dove parlo di altri argomenti un po' come fosse un aggiornamento del blog... ma - appunto - con il filmato.

Ho pure già comprato un microfonetto decente, ho fatto un po' di prove e c'è pure un primo video sull'ecografia del polmone in corso d'opera. In realtà avevo fatto anche un video di presentazione del canale con io che praticamente dicevo le cose che sto scrivendo qui... ma ancora mi vergogno troppo a riprendermi da solo e per il momento ho "passato".

E vabbe': ringraziate Luca, che da solo con grafica, loghi e presentazioni non combinavo niente. Il logo della scuola di specializzazione - comunque - è questo qui sotto.





Commenti

  1. Dai, non fare il timido! Ti vogliamo in video ad arringare le folle di studenti bramosi di conoscenza!

    RispondiElimina
  2. Grazie a tutti! Sto preparando il primo video, che probabilmente sarà una lezione... prima di mettermi a fare arringhe e comizi insomma parto con qualcosa di più semplice :)

    RispondiElimina

Posta un commento